Mercedes Maybach 6 cabriolet costruisce i sogni
Incredibilmente affascinante e maledettamente bella.
Che dire di quest’opera d’arte su quattro ruote che fa sognare di essere su un motoscafo Riva in chiave moderna?
Eleganza, linee scalfite dal vento e senso li libertà estremi, sono qui “concentrati” in un esemplare di magnifica tecnologia ispirato alla libertà ed al tempo libero, devoti alla massima spensieratezza.
Mercedes Maybach Cabrio
Le proporzioni classiche dello stile art déco vengono qui reinterpretate in chiave moderna grazie a forme uniche, all’esterno come all’interno.
E’ difficile trovare esempio di maggior raffinatezza delle linee e delle proporzioni dei volumi.
Il cofano motore è diviso in due metà longitudinalmente con cerniera centrale, come le prime auto di inizio secolo ed è tanto lungo che al proprio interno vi sono stati ricavati spazi per riporre valigie, argenteria, piatti e quanto necessario per un pic-nic.
Questo grazie anche al gruppo alimentazione e a dei motori estremamente compatti.
Uno sguardo all’interno ci proietta immediatamente in uno yacht di lusso con elevatissime sofisticazioni, dalle pulsantiere con la stella a tre punte su ogni bottone che è retroilluminato, alle luci a fibra ottica blu del tunnel che rappresentano la corrente che scorre nei cavi di alimentazione.
Plancia Mercedes Maybach
La pavimentazione in listelli di legno e alluminio proiettano i fortunati possessori in un ambiente da veliero dotato delle più sofisticate tecnologie.
La plancia è un display unico che corre lungo tutta la parte frontale della vettura e genera una scenografia da film di fantascienza.
Motore Mercedes Maybach
Lusso e modernità si sposano in questa automobile da sogno che ci proietta a prima vista in un futuro prossimo dove la tecnologia fa il suo corso ultraveloce ed il design si spinge oltre limiti fin ora trovati.
Dettaglio Mercedes Maybach Cabrio
Rimane poco spazio per parlare dei quattro propulsori elettrici che fanno di questa vettura un bolide di 5,84 metri e 750 CV con oltre 300 Km di autonomia.
E' una formula uno per le prestazioni, con un’accelerazione di 0-100 Km/h in 4 secondi ed una velocità autolimitata a 250 Km/h.
Il gruppo accumulatori è posizionato sotto il pianale e rimane invisibile ai più.
Bellissima, potente. Generosa nelle dimensioni e slanciata nelle linee.
Opulente e raffinata. Pulita, grazie alla motorizzazione elettrica a zero emissioni.
Elegante e maestosa come solo una Maybach sa essere. Se lo vorrà essere perché della sua entrata in produzione non è dato sapere.
Panoramica Maybach