Bruce Springsteen è testimonial Jeep per il "Superbowl 2021", la finale di football con un grande spirito patriottico per gli U.S.A.
"The Boss" non andava in televisione per uno spot dal 1974, quando però non era ancora conosciuto. Oggi lo fa per Stellantis a bordo della Jeep Cj-5 del 1980 aperta per la finale del Super Bowl fra i Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs.
Lo Spot
“It’s what connect us” “we can get there” – è quello che ci connette, possiamo farcela, arrivarci. Bruce Springsteen si presta per lo spot dell’anno che in due minuti trasmette serenità e forza per continuare, per restare uniti.
Non si parla di automobili, di consumi o di motori. The Boss appare a bordo di una Cj 5 del 1980 (forse la sua) in pieno inverno nel cuore delle praterie innevate americane. Al centro del paese c’è una chiesa aperta a tutti, dove chiunque è il benvenuto.
Non ci era riuscito nessuno a far tornare Bruce Springsteen in televisione per una pubblicità, ci è riuscito il nuovo manager alla guida del marketing di Stellantis (il nuovo gruppo automobilistico formato da FCA – di cui Jeep fa parte – e PSA) Olivier Francois.
Jeep Cj-5 del 1980
Stiamo parlando del cortometraggio, “The Middle”, il cui passaggio nella partita dell’anno costa circa 20 milioni di dollari.
In questo modo il marchio americano Jeep, che non ha bisogno di presentazioni e che quest’anno compie 80 anni, si connette emotivamente con la sua gente con un messaggio rassicurante e unificante. Chapeau a Jeep e a Bruce Springsteen che si è prestato per questo splendido spot.